Il 24 ottobre 2010 in Amazzonia, si sono potute inaugurare opere particolarmente importanti:
una nuova Scuola che consentirà ai ragazzi di frequentare anche le classi medie, un Allevamento avicolo per l’alimentazione degli oltre 200 bambini e ragazzi e un grande Centro Sportivo del quale potranno usufruire tutti gli alunni, dalla materna alla Scuola media.
Inoltre la Congregazione Missionaria brasiliana a proprie spese, ha costruito in questo, che ora possiamo definire un Villaggio, un punto di vendita di prodotti di vario tipo compresi succhi di frutta, prodotta proprio in questi terreni.
A breve in questo Complesso, si potranno trovare i servizi più importanti, evitando così a tante persone e a tanti ragazzi il grande disagio di doversi sempre recare sino alla cittadina di Braganca.
Consideriamo che la distanza è di circa 15 km, ma il collegamento è molto difficile perché la pista per molti mesi l’anno, è resa quasi impraticabile dalle grandi piogge.
Altra nota positiva: Le Istituzioni Statali e Comunali, si stanno attivando (dopo aver portato la corrente elettricità in questa Comunità della foresta) per costruire case in muratura alle famiglie iniziando da quelle più povere.
Possiamo veramente dire che il nostro sforzo e la generosità della nostra gente, ha prodotto frutti che vanno oltre quelle che erano le nostre aspettative; ne siamo orgogliosi e soddisfatti, ma il nostro lavoro deve continuare.
Forse continuerà in altri luoghi e in altre realtà che Severino Paratico presidente dell’Associazione, ha visitato il maggio scorso trovando situazioni davvero disastrose, dove c’è estremo bisogno anche di noi…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento